come aprire in automatico un programma con i permessi di amministratore

Pubblicato da progettandopc il

Requisiti

L’unico requisito è avere un account con permesso di amministratore ed un programma cui si vuole aprire in automatico con i permessi di amministratore.

Introduzione

L’oggetto di questo articolo può risultare di gradito interesse per coloro che lavorano con programmi i quali non funzionano correttamente senza permessi di amministratore.

Per eseguire un programma con i permessi di amministratore è necessario utilizzare il tasto destro del mouse e poi scegliere l’opzione “esegui come amministratore”.

Per evitare di compiere questa operazione ogni volta in questa guida vedremo come aprire in automatico un programma con i permessi di amministratore.

Procedimento

Selezioniamo il programma da eseguire permanentemente con i permessi di amministratore, premere con il tasto destro del mouse e scegliere la voce “proprietà” e dal menù in alto scegliere la voce “compatibilità”.

Ora andiamo nella sezione “impostazioni” e attiviamo la spunta su “esegui questo programma come amministratore”

Per salvare le modifiche non ci resta che fare click su “applica” e successivamente su “OK” (pulsanti in basso).

Quando apriremo l’applicazione il computer la eseguirà in automatico come amministratore, naturalmente per gli account con tale privilegio.

Se si vuole annullare la modifica appena effettuata basterà effettuare il procedimento inverso e togliere la spunta da “esegui questo programma come amministratore”.