come scaricare video da youtube

Pubblicato da progettandopc il

Per scaricare video da youtube abbiamo due possibilità, utilizzare dei servizi online o scaricare apposti programmi sul computer. Determinare quale metodo sia più adatto dipende molto dalla frequenza con la quale compiamo questa operazione, infatti se abitualmente scarichiamo video da youtube ci potrebbe essere più comodo scaricare un’applicazione mentre in caso contrario ti potrebbe risultare più comodo utilizzare siti internet e non occupare spazio sul tuo computer.

Indice:

Scaricare video da youtube con un programma dedicato

5KPlayer

5KPlayer è uno dei migliori programmi per scaricare video da YouTube sul proprio pc. Scarica 5KPlayer da qui: https://www.5kplayer.com/youtube-download-it/

4k video downloader

Iniziamo effettuando il download del programma da qui. Il programma è disponibile per windows, macOS e linux.

Arrivati sul sito web è sufficiente effettuare il download premendo sul pulsante “scarica 4k video downloader”.

Procedere installando il programma ed una volta terminata l’installazione il programma è pronto per l’utilizzo.

Per prima cosa dobbiamo disporre del link del video che vogliamo scaricare. Per eseguire questa operazione ti basterà aprire il video e successivamente andare sulla barra degli indirizzi del tuo browser, selezionare il link e con il tasto destro del mouse scegliere copia.

Ora che hai copiato il link apri 4k video downloader (che abbiamo scaricato precedentemente) e fare click sul pulsante incolla il collegamento posto nella parte superiore sinistra del programma.

Ora ti apparirà una schermata con due menù a tenda

Il menù a sinistra “scarica video” consente di scaricare il video. Aprendo tale menù e possibile scegliere l’opzione estrai audio la quale consente di effettuare il download soltanto dall’audio contenuto nel video. Per quando riguarda il formato (menù a tenda di destra) è possibile selezionare se vogliamo effettuare il download in MP4 o MKV. Impostante ricordare che se vuoi effettuare il download di un video la cui risoluzione massima supera il 1080p 60fps dovrai obbligatoriamente selezionare il formato MKV per poter effettuare il download alla massima risoluzione disponibile.

Semplificando ti basti ricordare che se vuoi effettuare il download di un video con risoluzione superiore al 1080p 60 FPS dovrai selezione MKV con il quale potrai scaricare il video alla sua massima risoluzione, anche in 8K.

Infine facciamo click sul pulsante “scegli” per selezionare dove si desidera salvare il file.

Per effettuare il download fare click sul pulsante “Scarica”.

Attendere la fine del download, ad operazione completata avrai scaricato con successo il video da youtube.

scaricare video da youtube con un sito web

Se non vuoi scaricare alcun programma puoi effettuare il download di un video utilizzando un sito web.

Consigliamo di utilizzare il sito ymp4.download che puoi raggiungere qui.

Abbiamo selezionato questo sito web perchè è facile da utilizzare e consente il download anche in 4k e 8k.

Aprendo il sito web abbiamo la possibilità di inserire l’URL del video che volgiamo scaricare in corrispondenza della barra bianca con la scritta “inserisci link”.

Una volta incollato il link e aver premuto il tasto invio o il pulsante GO avrai la possibilità di effettuare il download.

Il sito internet consente di effettuare il download del video o di estrarre l’audio contenuto all’interno del video.

Individuata la risoluzione a cui vogliamo effettuare il download è sufficiente premere il pulsante “scaricare”.

Ora ti apparirà il video che desideri scaricare.

Nella parte inferiore destra dello schermo fai click sui tre “pallini” e seleziona la voce scarica. Non ti resta che attendere la fine del download.